Informazioni legali | Rivolta

Termini e Condizioni del B2B

1.1  Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla mail con la Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra la società Rivolta Automotive S.r.l.  e il Cliente per la fornitura dei Prodotti. Nessun’altra condizione o termine potrà trovare applicazione.
Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail soltanto da parte nostra.
 
2. Effettuare un Ordine
2.1 Per effettuare un Ordine occorre essere in possesso di una partita IVA, con attività attinenti ai prodotti offerti nel sito. Sarà necessario comunicare la documentazione obbligatoria che viene richiesta al momento della registrazione, prima di poter ricevere il proprio id e password. Qualsiasi comunicazione falsa o inesatta, relativa alla vostra attività o ai dati comunicati, consentirà, in ogni momento, di sospendere il vostro account, lasciandoci la possibilità di verificare come procedere a tutela dei nostri interessi.
2.2 E’ possibile effettuare un Ordine completando tutti i passaggi necessari per poterlo confermare, ovviamente dopo aver effettuato la registrazione o creato il vostro account personale. A nostra discrezione potranno essere prese in considerazioni altre tipologie di richieste d'ordine, effettuate al di fuori del sito internet. In queste ipotesi, verranno concordate le condizioni di volta in volta tra le parti coinvolte, seguendo il canonico iter commerciale.
2.3 Al momento dell'inoltro di un Ordine, Vi assegneremo un Numero d'Ordine.
2.4 Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto irrevocabile dei Prodotti, scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni con le descrizioni riportate nel sito. Noi saremo liberi di accettare o meno la vostra proposta.
 
3. Prezzi
3.1 Il prezzo relativo ad ogni singolo prodotto sarà quello emesso nella fattura di vendita e l’unico a far fede nella trattativa, con possibili inclusioni di eventuali oneri a carico del cliente quali spese di consegna, montaggio ecc..  Ogni preventivo indicato al momento della sottoscrizione dell’ordine è dunque da considerarsi come esemplificativo e non vincolante, seppur monitorato con attenzione e precisione.
3.2 I costi relativi alla consegna saranno indicati nella Fattura stessa e faranno fede rispetto a qualsiasi preventivato costo indicato al momento della sottoscrizione del vostro ordine.
3.3 Nel sito internet sarà disponibile il costo del trasporto se verrà scelto di effettuarlo tramite nostri corrieri di fiducia.
 
4. Modalità di pagamento dei Prodotti
4.1 I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo la modalità scelta nella sezione pagamenti del Sito.
4.2 La fornitura dei Prodotti in Vostro favore avverrà successivamente all’evasione del pagamento della fattura relativa ai prodotti ordinati
4.3 Vi invieremo eventuali richieste di pagamento e la Vostra Fattura all’indirizzo mail riportato nella vostra iscrizione al sito internet.
5. Consegna dei Prodotti
5.1 La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo da voi indicato per la ricezione dello specifico ordine.
5.2 Verrà fatto ogni ragionevole sforzo per consegnare i Vostri Prodotti il prima possibile, dalla data in cui riceveremo la conferma dell'avvenuto pagamento. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato, deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora. Se avete ordinato diversi Prodotti nello stesso momento, potremo effettuarne la consegna in giorni diversi.
5.3 La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi nel momento della consegna degli stessi al corriere.
 
6. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti
6.1 Qualora ci siano ragionevoli motivi per poterci restituire i Prodotti acquistati presso di noi, potrete rimandarceli ed ottenere il rimborso del prezzo. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora Voi abbiate tolto eventuali sigilli apposti.
6.2 Per poterci restituire i prodotti sarà necessario che inviate un'email con il nuemero d'ordine all'indirizzo rivolta@rivoltautomotive.com .Qualunque riconsegna venga effettuata non seguendo la procedura indicata, non darà diritto al rimborso o all'assistenza essendo in violazione del presente accordo. Ci si riserva di quantificare eventuali danni nelle dovute sedi legali.
7. Configurazione e assistenza
7.1  Il Cliente dichiara di conoscere le caratteristiche di quanto compra e acquista per gestire in piena autonomia i prodotti.
8. Disponibilità prodotti
8.1 La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante si potrebbe verificare l'eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura di Rivolta Automotive S.r.l. contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione dell'importo dal totale dell'ordine.

9. Nostre Responsabilità
9.1 Le presenti condizioni e termini rappresentano, nella loro interezza, i nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti. Non saremo tenuti ad altre garanzie, condizioni o termini diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente Contratto.
9.2 Eventuali garanzie, condizioni o altri termini riguardanti i Prodotti che potrebbero essere connessi al Contratto o contenuti nello stesso per legge, prassi o altrimenti (inclusa, senza limitazioni, ogni condizione implicita in ordine alla qualità, all’idoneità allo scopo, alla ragionevole attenzione e perizia) sono qui espressamente esclusi. In particolare, noi non saremo tenuti ad assicurarci che i Prodotti siano idonei ai Vostri scopi.
9.3 Queste previsioni contrattuali non potranno in nessun caso escludere o limitare la nostra responsabilità in caso di morte o lesioni personali riconducibili a negligenza o dolo.
9.4 Fatto salvo quanto previsto al paragrafo 10.3, non saremo responsabili, in relazione a questo Contratto, in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di contratti, di dati o per ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, derivante o comunque connesso ad inadempimenti contrattuali o extracontrattuali, colposi o dolosi, di qualsivoglia specie.
9.5 Fatto salvo quanto previsto al paragrafo 10.3, il limite massimo di responsabilità complessiva a carico nostro in virtù del presente Contratto sia contrattuale, sia per fatto illecito (anche a titolo di colpa) o ad altro titolo, non potrà in alcun caso superare l’importo da Voi corrispostoci in relazione ai Prodotti acquistati.
 
10. Responsabilità del Cliente
10.1 Il Cliente con l'ordine si assume la piena responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati e al loro uso. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Sito per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.  II Sito in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti legati al loro uso in difformità alle loro caratteristiche o alla normativa vigente.
 
11. Come prendere contatto con Rivolta Automotive  per problematiche inerenti al sito www.rivoltautomotive.com
Potrete contattarci:  rivolta@rivoltautomotive.com oppure a valeria.ogliari@rivoltautomotive.com

Laddove ci contattiate in relazione al Vostro ordine, dovrete sempre indicare il Vostro Numero d’Ordine Web.

12. Controllo sulle Esportazioni
12.1 Con il presente Contratto Vi impegnate a rispettare tutte le Leggi sulle Esportazioni.
In particolare, vi impegnate a (I) non esportare i Prodotti in nessun paese in violazione delle Leggi sulle Esportazioni e (II) non esportare i Prodotti in paesi in cui sia richiesta una particolare autorizzazione governativa o licenza per l'esportazione, senza aver previamente ottenuto le occorrenti licenze ed autorizzazioni. Voi date espressamente atto e garantite di non essere cittadino o residente o domiciliato in un paese verso il quale l’esportazione dei Prodotti sia proibita da qualsiasi normativa che regoli l’esportazione.
 
13. Protezione Dati
13.1 Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate che Selit potrà conservare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguirlo. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti se ne usufruirete.
Dietro Vostra specifica indicazione nell’Ordine, con l'inoltro dello stesso, Voi accettate espressamente che i dati possano essere trasferiti ad altre società i cui prodotti sono disponibili presso il Sito Rivoltagroup.com al fine di fornirVi, di volta in volta, informazioni su altri prodotti e servizi che potrebbero essere di Vostro interesse. Qualora non desideriate che i dati siano trasferiti alle suddette società al fine di fornirVi le informazioni su altri prodotti, dovrete indicare il Vostro rifiuto od esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs. 196/03.
13.2 In qualunque momento potete chiedere di conoscere quali dati sono in nostro possesso e qualora i dati che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta. I Vostri dati personali indicati nell’Ordine saranno raccolti, registrati ed elaborati da Rivolta Automotive S.r.l.,titolare del trattamento.
 
14. Forza maggiore
14.1 Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.
 
15. Legge Applicabile e clausola compromissoria
15.1 Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Tutte le controversie nascenti dall'interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto saranno sottoposte ad arbitro unico nominato d'accordo tra le parti, ovvero dal Presidente del Tribunale di Milano. L'arbitrato irrituale che verrà posto in essere avrà come sede il domicilio dell'arbitro designato. L'arbitro sarà libero di adottare le regole di procedura che riterrà maggiormente idonee, fermo restando l'obbligo di porre le parti in condizioni, se lo vorranno, di spiegare le rispettive ragioni.
15.2 La determinazione dell'arbitro dovrà essere succintamente motivata ed essere comunicata per iscritto alle parti che la considereranno come una transazione direttamente raggiunta.

 

 

termini e condizioni d'uso di Rivolta Automotive S.r.l.

News

  • 07 ottobre 2015

    E' in arrivo il Nuovo catalogo prodotti di consumo 2015 - 2016!

    more

Eventi